L’integrazione sociale delle persone con disabilità trova un suo passaggio fondamentale nell’accesso all’istruzione ed alla formazione, anche come formazione universitaria, la cui importanza per l’inserimento sociale e lavorativo delle persone d.a. normalmente viene molto sottovalutata. Il progetto U.M.A. è rivolto agli studenti d.a. iscritti e che intendono iscriversi presso l’ Università degli studi e il Politecnico di Bari al fine di conoscere i servizi a loro destinati a supporto del percorso di studi.
L’iniziativa promossa da Meters Studi e ricerche per il sociale si iscrive all’interno del Progetto U.M.A.
UniversalMenteAbili realizzato con il patrocinio della Università degli Studi “Aldo Moro” e Politecnico “Ernesto Quagliarella” di Bari, ammesso a finanziamento con la terza annualità del Piano di Azione “Diritti in Rete” – Puglia Sociale Assessorato al Welfare della Regione Puglia – a sostegno dell’integrazione sociale, educativa e culturale delle persone d.a. e delle loro famiglie.
Il videodocumentario è visibile su You tube cliccando il seguente indirizzo:
Realizzato con il contributo della Regione Puglia, Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore Avviso n. 1/2018 “Puglia Capitale Sociale 2.0” – LINEA A. CUP B63J2000050009