Pubblicazione IL LAVORO FLESSIBILE NELLA PROVINCIA DI BRINDISI: EFFETTI PSICOSOCIALI SULLE PERSONE E RICADUTE ORGANIZZATIVE SULLE AZIENDE.
Si tratta di una pubblicazione sui risultati della ricerca ad hoc realizzata tra il 2007 e il 2008 nella provincia di Brindisi da Meters e Zancan Formazione, all’interno di un progetto Por Puglia sugli Osservatori delle Politiche Sociali 2000-2006 (vedi sezione Progetti del sito).
Il capitolo n.2 inserito nella I Parte della pubblicazione descrive le caratteristiche socio-biografiche e gli aspetti significativi della condizione lavorativa dei 36 giovani lavoratori intervistati durante la ricerca, di cui 27 lavoratori con contratto precario e 9 con contratto a tempo indeterminato (gruppo di contollo della ricerca).
Giovani adulti compresi tra l’età di 25 e 35 anni (età media del campione è di 29 anni e mezzo) residenti e lavoratori nella Provincia di Brindisi che raccontano la propria storia lavorativa e personale.
Realizzato con il contributo della Regione Puglia, Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore Avviso n. 1/2018 “Puglia Capitale Sociale 2.0” – LINEA A. CUP B63J2000050009