Bitritto, 24/02/2010
Prot. 06 /10DIVENTA SOCIO SOSTENITORE ANNO 2010 Carissimo amico/amica,Meters studi e ricerche per il sociale – Associazione di Promozione Sociale – è un istituto di ricerca che realizza indagini per lanalisi di fenomeni economici e sociali, consulenza progettuale, formazione sui propri temi di interesse e servizi per la diffusione della conoscenza tra cui la cura di attività editoriali e lorganizzazione di seminari e convegni.
Ci piace pensare la nostra associazione come uno spazio materiale e virtuale di incontri tra ricercatrici/ricercatori sociali per la migliore divulgazione di strumenti di conoscenza e percorsi di ricerca innovativi, come il luogo relazionale dove attivare sinergie positive tra la ricerca universitaria e quella empirica realizzata sui territori.
Diventa anche tu socio sostenitore di Meters!
Potrai collaborare attivamente alle nostre iniziative, sarai aggiornato costantemente sulle nostra attività ed avrai un canale preferenziale di accesso al nostro sito con la possibilità di scaricare materiali di lavoro e riflessione riservati o di inserire tu stesso tuoi materiali interessanti che vuoi condividere e far conoscere!La nostra attività nel 2009
Il 2009 è stato un anno intenso e ricco di molte attività per Meters, dalla trasformazione in Associazione di Promozione sociale, alla partecipazione attiva a bandi e gare pubbliche con ottimi risultati:
– sono stati approvati due progetti relativi al bando Perequazione sociale 2008 a cui abbiamo partecipato come partner della rete Auser Puglia. Un progetto riguarda la valorizzazione del patrimonio culturale della nostra regione con la realizzazione di un museo virtuale della memoria collettiva e l’altro il monitoraggio della partecipazione del Terzo Settore alla costruzione delle politiche socio-sanitarie e la sperimentazione di azioni innovative.
– E’ stato approvato il progetto che abbiamo presentato nell’ambito del bando della Regione Puglia Diritti in rete relativo ad iniziative di comunicazione a valenza sociale, educativa e culturale in favore delle persone diversamente abili e dei loro nuclei familiari. Il tema affrontato nel progetto riguarda i servizi per l’integrazione dei diversamente abili nell’Università di Bari.
– Nel corso del 2009 abbiamo realizzato la ricerca commissionata dalla Cgil Taranto che intende approfondire il rapporto tra giovani e lavoro in unarea geografica ben definita, qual è quella della Provincia di Taranto. E’ in fase di pubblicazione il rapporto finale che presentato a marzo a livello nazionale.
– Nell’ultimo trimestre abbiamo ospitato una stagista per un tirocinio formativo, nell’ambito del Master di II livello M.E.T.E.R.S. organizzato dall’Università La Sapienza di Roma e finanziato dalla Regione Puglia (Principi Attivi).
– E quest’anno 2010 partirà una collaborazione commerciale con la società spagnola IDS per la distribuzione sul nostro territorio di un prodotto innovativo: ‘Gustometria’, un servizio nato come sistema automatico di misurazione della soddisfazione dei clienti e dei risultati del personale impiegato in una impresa. Pensiamo che possa essere un utilissimo strumento di feedback interno ed esterno nel settore dei servizi alla persona. Può essere utilizzato per la valutazione dei corsi di formazione, per il monitoraggio e valutazione servizi sociali e sanitari e per i servizi pubblici in generale , per le consultazioni di supporto per la elaborazione di Piani e Programmi (progettazione partecipata).Cosa fare per diventare socio Meters
Ti ricordiamo che, per diventare socio sostenitore di Meters, ai sensi dell’art. 7 dello Statuto, basta inviare la scheda di iscrizione allegata e pagare la quota di socio sostenitore che quest’anno è articolata su tre livelli in base alle tue possibilità di sostegno e al coinvolgimento attivo che vuoi dare a Meters :
– quota special: 100,00 euro
– quota standard: 50,00 euro
– quota basic: 20,00 euro
Per gli Enti e le Organizzazione la quota minima è pari a 200,00 euro.
Per la tua adesione e per le modalità di pagamento, puoi fare un bonifico sul nostro conto corrente:
BANCA ETICA SCRL BARI EU IBAN:
IT60 I050 1804 0000 0000 0118392
Causale : sottoscrizione quota socio sostenitore anno 2010
Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici allo 080/5797242 Siamo, quindi, in una fase di grandi cambiamenti e di notevole fermento e ci piacerebbe molto vederti partecipe di questa esperienza. DIVENTA SOCIO SOSTENITORE!
La Presidente
Cristina Di Modugno