Presentato a Roma il primo Rapporto sull’impresa sociale in Italia

19/05/2009

Presentato il primo Rapporto sull’impresa sociale in Italia

Oltre 10mila imprese, oltre 300mila addetti, 16 miliardi di giro d’affari. Sono queste le cifre dell’impresa sociale in Italia presentate da Iris Network nel corso di un seminario organizzato con Unioncamere e che anticipa l’uscita della prima edizione del Rapporto che delinea l’identikit di quelle organizzazioni imprenditoriali che, senza scopo di lucro, producono beni e servizi in vista di obiettivi di interesse generale. Il Rapporto sarà pubblicato per le edizioni Donzelli e distribuito in occasione del ‘Workshop nazionale sull’impresa sociale’ organizzato da Iris Network a Riva del Garda (TN) il prossimo 10 e 11 settembre.

Si tratta in gran parte di cooperative sociali, ma anche di enti non profit diversi (fondazioni, odv, enti religiosi).

A fine aprile 2009 sono soltanto 501 le organizzazioni che hanno assunto la nuova ‘etichetta giuridica’ di impresa sociale, a norma della legge 155/06. Si tratta soprattutto di scuole paritarie divenute imprese sociali grazie ad incentivi contenuti nella legge finanziaria 2007.

Scopri di più!

Ti potrebbe interessare...

CORSI OSS

Meters fornisce partneariati e docenze in legislazione e metodologia del

5 X MILLE –  ANNO 2017

Cari amici e soci sostenitori di Meters,  da qualche anno in questo periodo ci rivolgiamo a voi per chiedere di sostenere con il vostro 5×1000, tramite la dichiarazione dei redditi, le nostre attività che regolarmente pubblichiamo sul nostro sito web www.meters.it e sulla pagina Meters di Facebook. Questo è l’undicesimo anno di vita di Meters i nostri obiettivi sono ancora tanti, ambiziosi e impegnativi. Senza alcuna aggiunta di costo e con un piccolo gesto è possibile dare la preferenza a Meters e donare il vostro 5×1000 . La vostra generosità ed amicizia significano

Copyright © Meters 2024
P.IVA 06390530720 – CF 93320060721
powered by Comma3